Il calore e l'umidità favoriscono la dilatazione dei pori eliminando attraverso la sudorazione le tossine e le impurità della pelle, rendendo meno faticoso e più lineare il lavoro degli organi purificatori del corpo, come i reni e il fegato.
I primi risultati sono visibili già dalle prime sedute, disintossicando rapidamente l’organismo donando una sensazione di benessere duratura.
Le sedute di bagno di vapore stimolano l’idratazione dello strato epiteliale e l’equilibrio del sebo.
La temperatura e l’umidità aiutano a regolarizzare il pH della pelle, garantendo un aspetto più disteso.
Per un risultato ottimale è possibile sfruttare il calore per effettuare uno scrub completo, semplificando l’eliminazione delle cellule morte, lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa.
Durante il bagno di vapore il corpo viene stimolato in modo naturale a consumare una quantità maggiore di calorie, spesso attingendo alle riserve di grasso per sopperire all’energia spesa.
Tale meccanismo contribuisce anche a ridurre i livelli di cellulite, soprattutto se abbinato ad un massaggio snellente.
Lo stress e le fastidiose conseguenze fisiche e muscolari che derivano dal nervosismo e dall’agitazione trovano un efficace rimedio, sotto forma di massima distensione e relax, nel bagno di vapore.
Il calore e l’umidità hanno un efficace impatto decontratturante sull’intera muscolatura: i vasi sanguigni si dilatano più velocemente, permettendo al sangue di scorrere nel corpo più velocemente.
In questo modo i muscoli e tutti i tessuti vengono alimentati con maggiore ossigeno e sostanze nutritive, restituendo al corpo la sua tonicità, allontanando le tensioni.
Anche per questo motivo nelle spa viene proposto il bagno di vapore per recuperare le forze dopo un’attività fisica o dopo una giornata di lavoro particolarmente lunga e faticosa.
ACUA è il lettino termale per spa e centri estetici dalla tecnologia estremamente evoluta grazie al quale è possibile realizzare diversi trattamenti come bagni di vapore, trattamenti ai fanghi, stone-therapy, avvolgimenti con alghe, argille, gommage, savonage, doccia scozzese, scrub, protocolli drenanti e snellenti abbinabili a musica, aromi e cicli di colore.